lunedì 9 febbraio 2009

BLADE OF THE RIPPER - Taste The Blade - CD (Chorus Of One - Scarey Records)

blaoftheripper

(Vom) In giorni di attentati nei confronti della Costituzione e latrati nauseabondi che si levano da quella fogna di nazione denominata Vaticano, alcuni segnali ultraterreni fanno sperare: anche negli inferi iniziano ad averne le palle piene.

A Torino una banda di indomiti ha violato la sacralità di un edificio di culto - eretto in onore di “Gesù operaio” (Sic!) – scagliandogli contro una purificatrice bomba carta; in provincia di Savona un fulmine ha colpito il campanile di una chiesa, causando la caduta della cuspide che, con gran fragore, ha sfondato il tetto della adiacente caserma dei Carabinieri; il secondo disco degli americani Blade Of The Steel è stato recapitato a casa mia da un losco figuro, dipendente delle Poste.

Si autodefiniscono “Kings of Satanic Whiskey fueled '80's Thrash Metal Punk” ed è impossibile contraddirli. “Taste the blade” è uno dei migliori album black metal/thrash dell’ultimo decennio, senza dubbio diplomatosi nella stessa vecchia scuola in cui Kronos, Quorthon e Araya erano maestri di blasfemia e cinismo.

Comandati da Adam Neal, personaggio noto della Confederacy Of Scum - già con Hookers, Nashville Pussy, Brothers Of Conquest -, questi ragazzacci irsuti e rissosi ci sbattono sul muso trenta minuti totalmente devoti al Signore Cornuto del rock primordiale. Virulenti ma attenti alla melodia, anche nell'assolo, sempre contenuto e ben cogitato. Una potenza che contagia e induce al buon umore, in maniera non dissimile da quanto fatto dagli Evil Army con il 7" “Conquer Human Life” e i Midnight. Il punk non ne può più del punk e di Dio, partorendo così un disco hardcore che è più hardcore di tanto hardcore.

Ogni singolo brano è una storia a sé: “Black Wizard Spell” è costellato da cori di bucanieri running wilders, mentre “Revenge” è un velocissimo 2/4 con linee vocali paradossalmente simili a certi inni youth crew.

Come se non bastasse omaggiano il nostrano Romano Scavolini, con una canzone intitolata "Nightmare in a damaged brain", film del 1981, insano e pluricensurato.

Taste the blade” è uscito dalle nostre parti grazie alle italiane Chorus Of One e Scarey Records, che presto rilasceranno anche lo split con Bible Of The Devil.

Chi non compra è figlio di Gesù

adam

Nessun commento: