lunedì 20 settembre 2010

Banque Allemande - The Baumarkt Nation video

Settimane fa, via S-S records, è approdato sul mio giradischi l'albume dei crucchissimi Banque Allemande. Per quanto mi riguarda, uno dei dischi più interessantemente "punk" degli ultimi tempi, vicino per idioma ed atmosfera ai Krysmopompas ma curiosamente intriso di sguaiatezza australiana. Tutta 'sta solfa per presentarvi in anteprima il video del brano che prende i Cosmic Psychos e li impala sulla Siegessäule.

Polizei.

Two bit Dezperados - Macumba para Exù 7" (Shit Music For Shit People)


(Vom) Ormai stanco di ascoltarli attraverso l'arido player di Myspace e smanioso di intercettarli nuovamente su qualche palco, giunge nelle mie mani questo splendido oggetto che coniuga vinile, artwork di lusso e gran buon gusto. Tommaso ed Angela, menti supreme dell’ottima Shit Music For Shit People, sono qui coadiuvati da musicanti di ben straordinario calibro, sempre provenienti della sgargiante orbita garage-punk sarda: Love Boat e Rippers. La riproposizione live della celeberrima “A minha menina”, la sfarfallante grafica tropicaleggiante a cura di Sylvie P. e la provenienza della fascinosa ugola di Angela però non vi traggano in inganno: non ci si trova al cospetto di semplici fanatici bahiani.

Armati di farfisa, tambourine, up-tempo ed entusiasmo corale spiazzano con una memorabile “Pretty girl”, forte di passaggi folk che richiamano alla mente i migliori The Duke and The Dutchess. Non da meno gli altri brani, liberi come sono da vincoli stilistici, attenti solo al perfetto bilanciamento del cantato femenino y masculino, intrecciato a chitarre che stupiscono. Nella conclusiva “O yes” sfocia la gioia di un piccolo grande disco che ha accresciuto il mio appetito e l’impazienza. Sapendo che i ragazzi sono proprio in questi giorni in sala di registrazione, non mi resta che contare le ore che ci separano dall’uscita dell’LP. O yes!


Contatti:

http://www.myspace.com/twobitdezperados

http://www.myspace.com/shitmusicforshitpeople

giovedì 2 settembre 2010

Ve lo meritate Capezzone!


Canadians, Il Genio e la pletora di band che sporcano il termine indie, l’entourage di pseudo fanzine che fottono soldi ad enti pubblici per colmarsi d’incenso e fare mostre su se stesse, Vitaminic, anti-Pastore perché respinti, dj-setter, puttane mediatiche che sbocchinano su web-zine, radio, web-radio, web-designers, localini, localetti, letti, riviste con e senza patina, Rollinstòn, Blow Ap e tutto lo schifoso carrozzone.

Siete parassiti, lenti a comprendere, ciechi ed incapaci.

Capezzone è una vostra proiezione!